domenica 2 marzo 2008

SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

*Cos'è Scienze della Comunicazione?

Scienze della comunicazione è un corso di laurea appartenente alla classe delle lauree n° 14.
esso raccoglie in sè diversi ambiti disciplinari.
I laureati dei Corsi di laurea della classe 14 - Scienze della Comunicazione - potranno svolgere la loro attività professionale nei settori dell’editoria, del cinema, del teatro, della radio, della televisione, della pubblicità e dei nuovi media, nonché nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di addetti stampa, esperti di gestione di aziende editoriali, pubblicitari ecc. Settori in espansione sono inoltre quelli della comunicazione d’impresa (fornitura di servizi inerenti all’analisi dei consumi e dei consumatori, banche dati, progettazione di prodotti multimediali e di corsi audiovisivi a distanza, creazione di pacchetti di informazione organizzata in ipertesti ecc.), della comunicazione politica e culturale (sondaggi, marketing promozionale ecc.), della comunicazione pubblica e sociale (uffici di relazione con il pubblico, servizi di comunicazione integrata con i cittadini e gli utenti, a seguito dei processi in corso di aziendalizzazione dei servizi sanitari, delle scuole e di molte imprese pubbliche).

I corsi di laurea in Scienze della comunicazione, assumono una direzione e indirizzo diverso a seconda dell'Università scelta dallo studente. Questo corso viene spesso inserito all'interno di Lettere, Sociologia, Scienze politiche.

Università degli studi di Perugia.
Corso di laurea di Scienze della comunicazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia e presso la Facoltà di Scienze Politiche. Il corso si articola in due curricula:
  1. Comunicazione di Massa (che si svolge prevalentemente a Lettere e Filosofia)
  2. Comunicazione Istituzionale e Relazioni Pubbliche (che si svolge prevalentemente a Scienze Politiche)

Nessun commento: