venerdì 4 aprile 2008

ASSOCIAZIONE ATPC


L'Associazione di promozione sociale ATPC sta organizzando un laboratorio di comunicazione sociale, per la creazione di video-spot sul tema "GUIDA E ALCOOL".
L'obiettivo principale è la promozione alla salute e al sano divertimento oltre che ad informare e sensibilizzare sui rischi derivanti dal consumo d'alcool, sia in relazione alla propria salute sia nei termini di legge (nuovo decreto legge Bianchi *).
Il laboratorio è rivolto principalmente a studenti di Scienze della Comunicazione e a tutti i giovani interessati ad una esperienza di formazione nel mondo della comunicazione
*Guida in stato di ebrezza(decreto legge Bianchi): E' stata introdotta una differenziazione di sanzioni in base al livello di alcool rilevato nel sangue, prevendendo nei casi più gravi un'ammenda da 1500 a 6000 euro, l'arresto fino a 6 mesi e sopensione della patente da uno a due anni. Revoca della patente per recidiva nei due anni, o per conducenti di autobus o di autocarri con massa superiore a 3,5 t. . Previsto inoltre il raddoppio delle pene in caso di incidente, con fermo del veicolo per 3 mesi. Il rifiuto di sottoporsi al test comporta una sanzione sino a 10000 euro, sospensione della patente con fermo del veicolo.

Nessun commento: