Se viene chiesto a uomini di marketing qual'è il canale di comunicazione più efficace utilizzando internet risponderanno che è la posta elettronica, prima ancora dei motori di ricerca e banner.
A quanto però l'email marketing è uno di quei settori omologati allo spam. Molte volte l'email sono messaggi indirizzati ad utenti selezionati o che si sono esplicitamente iscritti, come nel caso delle newsletter aziendali.
La conferma ci arriva da una ricerca appena pubblicata, commissionata da ContactLab (la divisione Digital Direct Marketing di Tomato Interactive) a Human Highway e focalizzata sul mercato italiano, in particolare su un campione rappresentativo degli utenti internet.
La conferma ci arriva da una ricerca appena pubblicata, commissionata da ContactLab (la divisione Digital Direct Marketing di Tomato Interactive) a Human Highway e focalizzata sul mercato italiano, in particolare su un campione rappresentativo degli utenti internet.
-Ogni utente è iscritto in media a 6 mailing list o newsletter.
-Le donne ricevono più email degli uomini (19 al giorno contro 17).
-Il campione analizzato, ossia maggiori di 15 anni che si conettono alla rete almeno una volta alla settimana, rappresentano oltre 19 milioni di persone; il 73% di questi, si connette tutti i giorni.
-Solo il 5% del campione non è iscritto a nessuna mailing list o newsletter.
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